Las Vegas, auto contro folla durante Miss Universo: un morto, 37 feriti

di Stefania Arpaia

Las Vegas – Domenica di sangue negli Usa, a Las Vegas, dove durante il concorso di Miss Universo un’auto con a bordo una donna si è schiantata contro la folla uccidendo una persona e ferendone altre 37.

La vicenda è avvenuta davanti all’hotel Paris, lungo Las Vegas Strip, la via che ospita hotel e casinò. Secondo fonti locali, a bordo della vettura oltre alla conducente c’era anche un bambino di 3 anni rimasto illeso. La donna è stata bloccata e arrestata dagli agenti accorsi sul posto. 

E’ stata sottoposta a test per verificare se avesse assunto droga o alcool. Secondo una prima ricostruzione il suo gesto sarebbe stato volontario.

“Non è stato un atto terroristico ma probabilmente un gesto volontario”, ha spiegato il vice capo della polizia Brett Zimmermann. L’allarme al 911 è arrivato alle 18:38 ora locale. Oltre 70 i soccorritori giunti sul posto, comprese le unità anti-terrorismo, che hanno portato all’ospedale 37 persone. Sei sono in gravi condizioni, 26 hanno ferite più lievi e 4 sono state medicate e dimesse.

Secondo la polizia, che sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza degli hotel, l’auto è piombata a grande velocità prima su un marciapiede, poi tornata sulla carreggiata è finita nuovamente su un marciapiede poco più avanti. Proprio accanto all’hotel Paris, si trova il Planet Hollywood Las Vegas Resort & Casino, dove al momento dell’incidente era in corso la finale di Miss Universo.

“All’inizio pensavo fossero le riprese di un film”, ha raccontato un uomo che ha assistito alla scena. “Voleva massacrare delle persone”, ha detto un altro testimone che ha raccontato che l’auto andava a una velocità tra i 50 e i 65 chilometri orari quando ha travolto i pedoni. “Penso che fosse una pazza”, ha dichiarato un altro uomo presente sul posto.

Nel frattempo, durante il concorso di bellezza è stata incoronata la miss sbagliata. Per un errore del presentatore, Steve Harvey, che ha letto male il nome sulla busta, è stata incoronata per la seconda volta di seguito miss Colombia, Ariadna Gutierrez Arevalo. Poi le scuse e il ritiro della corona che è stata consegnata alla vera vincitrice: Miss Filippine, Pia Alonzo Wurtzbach.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico