Jovanotti canta la sigla di “Adventure Time”

di Emma Zampella

Che avesse messo il suo zampino in “Adventure Time”, il nuovo cartone di Italia Uno era evidente dal fatto che quei filmati hanno animato tutto il suo ultimo tour negli stadi 2015.

Il nuovo prodotto arriverà in casa Mediaset il prossimo 21 dicembre dal lunedì al venerdì alle ore 14.10. ad introdurre il cartoon cult del momento sarà proprio la voce di Jovanotti che non aveva mai prima ad ora la sigla di un animation movie.

Ispirata a numerosi classici che hanno fatto la storia dei cartoni animati (dalla serie televisiva I Simpson al film d’animazione diretto da Hayao Miyazaki, Il mio vicino Totoro) e a diversi giochi e videogames che hanno animato gli anni Ottanta (primo fra tutti Dungeons & Dragons), Adventure Time racconta le avventure di Finn & Jake sullo sfondo di un mondo post atomico dal nome Terra di OOO, costellato di piccoli regni e infestato da mostri mutanti, nati a seguito della guerra dei funghi. Non si tratta di un prodotto “olo per bambini”: grazie alla sua incredibile inventiva la coloratissima e folle serie animata ha conquistato anche il mondo degli adulti e si è portata a casa ben 4 Emmy Award.

Già nel giugno scorso Movieforkids.it riferiva una dichiarazione del Brand Communication and Creative Director di Turner Broadcasting System Marcio Cortez Melendez a proposito della collaborazione: “Forte è l’identificazione e la vicinanza tra Jovanotti e il mondo di Adventure Time. Lo show di Cartoon Network, infatti, è caratterizzato da un linguaggio e un’iconografia intrisi di citazioni della cultura pop moderna oltre che da un’estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità. Si tratta di un linguaggio moderno, in continua trasformazione proprio come quello di Lorenzo che, nel corso della sua carriera, ha saputo trasformare ed evolvere il suo stile rimanendo sempre contemporaneo con canzoni, musiche e video capaci di stimolare la fantasia e di far ‘esplodere’ emozioni e colori. Allo stesso modo, ogni puntata di Adventure Time – sempre diversa da quella precedente per tema e storia narrata – è capace di sorprendere ed incantare. Colore, fantasia, movimento ed innovazione, sono le caratteristiche che accomunano Lorenzo alla serie targata Cartoon Network. Abbiamo lavorato nei nostri Studios per creare dei contenuti visivi ad hoc per il tour dove Lorenzo è totalmente immerso nel mondo Adventure Time con la certezza che se nella terra di Ooo ci fosse un cantante, sarebbe senza dubbio Jovanotti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico