In auto con tre chili di cocaina “reale”: arrestato 50enne catanese

di Redazione

Catania – Cua Rizieri, 50 anni, catanese, è stato tratto in arresto per detenzione e trasporto di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Gli agenti della squadra mobile – sezione “Antidroga”, a seguito di attività info-investigativa, apprendevano che nella tarda mattinata di martedì sarebbe giunto in questo centro un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di una Fiat Panda di colore bianco con un ingente carico di cocaina.

Alla luce di quanto appreso, veniva predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio di osservazione presso i caselli dell’autostrada A18 ME-CT di Giarre – Acireale e San Gregorio (Catania).

Dopo alcune ore di paziente attesa, presso il Casello di San Gregorio giungeva una Fiat Panda, del tipo segnalato, con a bordo un signore brizzolato, successivamente identificato per Cua.

Questi, durante il controllo, manifestava segni di insofferenza, pertanto gli investigatori dell’Antidroga decidevano di accompagnarlo presso gli uffici della Mobile.

A seguito di meticolosa perquisizione eseguita all’interno del mezzo, abilmente occultati nello schienale del sedile anteriore lato guida, venivano rinvenuti e sequestrati tre panetti di cocaina per un peso lordo complessivo di 3,380 chilogrammi.

La droga del valore di oltre 150mila euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo una cifra pari a 600mila euro circa. Espletate le formalità di rito, Cua è stato associato nell carcere di Catania “Piazza Lanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico