Il Premio Althea al Corpo Forestale dello Stato

di Redazione

Bellona (Caserta) – Premiare i migliori ricercatori impegnati nella lotta alle malattie genetiche, le eccellenze del territorio, personalità coinvolte attivamente nel rilancio dell’alto casertano e esperti di enogastronomia.

Nasce con quest’obiettivo il Premio Althea. La cerimonia di consegna del Premio è avvenuta il 27 dicembre a Villa Althea, a Bellona (Caserta), in località Ponte Volturno.

L’evento è stato seguito dalla terza edizione di “I Dolci della tradizione”, la degustazione dei panettoni artigianali realizzati dal laboratorio di pasticceria di Villa Althea.

Ad essere premiati il Cira – Centro Italiano Ricerche Aerospaziali per essere diventato un motore di sviluppo per il territorio, una realtà modello a livello internazionale non solo per la ricerca aereospaziale ma anche per welfare aziendale e capacità di attrazione di talenti; il Corpo Forestale dello Stato per il costante impegno a tutela dell’ambiente nell’Alto Casertano; e Slowfood per la campagna ‘SaveSannio’ a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione di ottobre nella provincia di Benevento.

Un premio è stato assegnato anche a tre ricercatori del Tigem di Napoli per l’impegno profuso come ambasciatori della missione di Telethon.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico