“Hits”, la raccolta dei successi di Giusy Ferreri

di Emma Zampella

Una carriera ancora in ascesa la sua, ma arrivata al punto tale da potersi fermare un attimo e pubblicare un Hits che raccoglie i propri successi.

Giusy Ferreri realizza – in uscita il prossimo 4 dicembre – la raccolta di alcuni dei suoi successi: il progetto musicale include 17 brani del suo repertori e 3 inediti.

Un lavoro compiuto in maniera certosina ma per niente facile per la cantante che confessa quanto sia stato difficile scegliere i brani da inserire nel disco: “Ne ho inseriti ben 17 che rispecchiano un po’ tutto il mio percorso artistico, per aprire poi un nuovo capitolo. Per quanto riguarda i tre brani inediti, rappresentano la mia fase di apertura ad un lavoro di team con altri autori giovani”. Ad anticipare la pubblicazione della raccolta, è stato proprio uno di questi inediti, “Volevo te”, firmato da Fortunato Zampaglione: una canzone che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la sua grande versatilità.

“Volevo lavorare con Fortunato Zampaglione e finalmente, dopo che ci siamo conosciuti quest’anno, è arrivato questo brano che mi rappresenta molto”. Altrettanto incisivi e caratterizzati da un ritornello immediato sin dal primo ascolto, gli altri due inediti inclusi nella raccolta: “Come un’ora fa”, brano dalle sonorità eleganti scritto da Daniele Magro (“Un pezzo che ho amato da subito, apprezzo tantissimo la scrittura di Magro”) e “Prometto di sbagliare”, firmato da Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino (“un pezzo fresco e solare, un inno alla serenità e alla libertà di amare incondizionatamente”).

Nella tracklist è stata inserita nell’album anche la fortunatissima collaborazione con Baby K in ‘Roma-Bangkok’, la hit assoluta dell’estate 2015 .

Completano il progetto le canzoni che hanno decretato il successo di Giusy Ferreri negli anni: “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, la fortunata reinterpretazione del brano di Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre piu’ blu”, “La scala (The Ladder)”, il duetto “L’amore e basta!” feat. Tiziano Ferro (anche autore del pezzo), “Ti porto a cena con me” presentato al Festival di Sanremo 2014.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico