Boldrini a Scampia: “Camorra rende schiavi, onestà rende liberi”

di Redazione

“La camorra rende schiavi, mentre l’attività onesta dà dignità e libertà”. Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, che è in visita nel quartiere Scampia, a Napoli. Boldrini si è recata al centro sportivo Arci dove associazioni e volontari animano una scuola calcio per bambini e campi di gioco per il calcetto.

“La mia visita è per valorizzare le attività positive del quartiere, le attività imprenditoriali, la possibilità per i giovani di avere un futuro libero dalla schiavitù della camorra”, ha detto Boldrini.

“Questi ragazzi – ha concluso la presidente della Camera – hanno organizzato un’alternativa nel quartiere ed è questa la Scampia che mi piace”. La presidente della Camera ha anche annunciato la sua intenzione di calendarizzare a gennaio una seduta sul tema del Mezzogiorno. Boldrini ha espresso questa volontà parlando nel quartiere napoletano di Scampia con i rappresentanti del Comitato Vele.

“Dopo il rapporto Svimez – ha detto Boldrini – era nostra intenzione affrontare l’argomento, ma poi la contingenza del tema ambientale e la Conferenza Cop21 non lo ha consentito, ma è volontà di tutti i gruppi di discutere di Mezzogiorno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico