Home

BBC Music Awards 2015, il trionfo di Adele

E’ l’anno d’oro per Adele che, dopo le classifiche di tutto il mondo, conquista due statuette ai BBC Music Awards 2015: tra i riconoscimenti assegnati spicca anche quello di miglior artista inglese 2015.

La kermesse musicale si è tenuta alla Genting Arena di Birmingham, il 10 dicembre. Sul palco della manifestazione tanti big della musica, compresi gli One Direction, che hanno aperto lo show e infiammato il pubblico con la loro “Drag Me Down”. Riconoscimenti anche per Taylor Swift, artista internazionale dell’anno, e Hozier per la miglior canzone.

Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall HoranLiam Payne hanno letteralmente fatto fuoco e fiamme, cantando il singolo tratto dall’ultimo album “Made In The AM”, circondati da lingue di fuoco. L’esibizione degli One Direction era la più attesa dei BBC Music Awards, vista la pausa già annunciata della boy band.

Sul palco si sono esibiti, tra gli altri, anche Ellie Goulding, Stereophonics, Jess Glynne, Years & Years, Hozier, Little Mix, OMI, Rod Stewart, che ha chiuso lo show, e il djFaithless, che da tempo non si vedeva su scene di tale importanza.

Oltre al premio come miglior artista inglese, vinto battendo la concorrenza di artisti come Ed Sheeran e Florence + The Machine, Adele, assente alla cerimonia, ha ricevuto anche il riconoscimento per la miglior interpretazione live, mentre Hopzier si è aggiudicato il premio per la miglior canzone dell’anno per “Take me to church” e Jack Garratt è stato eletto miglior artista emergente.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Il passato nel presente": giornata di studio al Maschio Angioino - https://t.co/m8wqE2cyS6

Trentola Ducenta, Luigi Lorvenni in campo per Sagliocco Sindaco - https://t.co/xXdmunkbnU

Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo - https://t.co/Mqb1xNAidC

Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta - https://t.co/Ku8samSxvX

Condividi con un amico