“Autunno sicuro”, controlli a tappeto su alimenti e strutture

di Redazione

Più garanzie su alimenti e giocattoli grazie all’operazione ‘Autunno sicuro’, che tra ottobre e dicembre ha previsto controlli a tappeto di Nas e Nac nei settori agroalimentari delle conserve vegetali, dei prodotti ittici e dolciari, oltre che nella ristorazione collettiva e sul fronte prodotti pericolosi.

Un’iniziativa disposta d’intesa con il ministero della Salute e il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, il Comando Carabinieri per la tutela della salute e il Comando Carabinieri politiche agricole e alimentari.

“Il settore agroalimentare italiano si presenta di elevato livello qualitativo – spiegano i carabinieri comunicando il bilancio dell’operazione – e le anomalie riscontrate hanno interessato solo strutture commerciali puntuali del territorio, senza coinvolgere l’intera filiera commerciale. Infatti, secondo una mirata strategia di controllo, in molti casi i prodotti non conformi sono stati bloccati a livelli logistico-economici intermedi, prima che raggiungessero la grande e diffusa distribuzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico