“Adesso” l’album d’oro di Emma

di Emma Zampella

Emma Marrone e il suo successo non conoscono confini e il suo ultimo lavoro discografico, “Adesso” conquista il certificato Oro ad una sola settimana dall’uscita.

Ancora ai vertici delle classifiche, il progetto musicale, anticipato dal singolo “Arriverà l’amore”, stabile ancora nella top ten, piace molto al pubblico, abituato ormai ad alla poliedrica musica dell’artista salentina.

È l’amore il filo conduttore del nuovo album, che passa però dalle trame più intimistiche e personali – quasi private – a quelle più elettroniche e coinvolgenti sul piano musicale.

Una scrittura a più mani quella che si cela dietro “Adesso”: oltre a Emma, hanno contribuito ai testi anche nomi altisonanti del panorama italiano quali Giuliano Sangiorgi, Amara, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Nascammerola.

il video di “Adesso”, prodotto e musicato dalla stessa Emma e e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, ha oltrepassato 4 milioni di visualizzazioni. E il video di ‘Occhi profondi’, il primo singolo estratto dall’album, uscito la scorsa estate e certificato Platino, ha superato 16 milioni di visualizzazioni. Uscito il 27 novembre su etichetta Universal Music, l’album è stato interamente prodotto da Emma insieme al produttore Luca Mattioni.

In ‘Adesso’, a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti ‘Schiena’, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. All’interno canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per l’artista una sorta di ritorno alle origini, sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico