A13 maxi tamponamento a catena: 50 veicoli coinvolti, 2 feriti gravi

di Stefania Arpaia

Ferrara – Maxi incidente sul’A13 Bologna-Padova dove sono rimaste coinvolte 50 vetture. A provocare l’impatto a catena la fitta nebbia che non ha permesso ai conducenti di avere la giusta visibilità.

Il tamponamento è avvenuto tra i caselli di Ferrara sud e Altedo in direzione Bologna. Cinquanta i veicoli coinvolti con tre mezzi pesanti. Si registrano code. L’autostrada è stata chiusa e poi riaperta poco prima delle 13 in direzione Sud, mentre verso resta chiusa verso Bologna.

Da un primo bilancio risultano essere accaduti sette incidenti di cui due verso Padova e cinque verso Bologna. In uno degli scontri è rimasto coinvolto un pullman con qualche passeggero contuso lievemente, mentre in un altro impatto il conducente di un’auto è rimasto ferito gravemente ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. 

“Ci siamo trovati una macchina ferma davanti a noi in corsia di sorpasso, abbiamo frenato ma poi la macchina che era dietro di noi c’è venuta addosso. È stato un tamponamento a catena”, ha raccontato un automobilista.

Nel tratto interessato era segnalata nebbia a banchi con visibilità a 80 metri. Inutili i pannelli luminosi che segnalavano il pericolo. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale.

Due le persone ricoverate in prognosi riservata. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria ad Altedo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Ferrara e rientrare a Ferrara Sud. Agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna si consiglia il percorso inverso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico