Caserta Prov.

Via Roma, parte la Ztl solo pomeridiana

Aversa – Da lunedì Ztl solo pomeridiana in via Roma. Il comandante della polizia municipale Stefano Guarino, su input del commissario straordinario del comune di Aversa il prefetto Mario Rosario Ruffo, ha parzialmente revocato l’ordinanza con la quale lo scorso mese di agosto l’allora sindaco Giuseppe Sagliocco, in considerazione dei lavori in corso per il restyling di via Roma, aveva emanato decidendo di chiudere al traffico veicolare l’arteria commerciale per eccellenza non solo il pomeriggio, ma anche di mattina, dalle 10,30 alle 13,30 proprio a causa delle attività in essere. Primo round ai commercianti, quindi, anche se la decisione è temporanea «in attesa di adeguata istruttoria».

Quando i lavori di via Roma, sebbene non ufficialmente, erano terminati e la strada riaperta interamente al traffico, i commercianti, soprattutto quelli ricompresi nel tratto tra l’arco di Porta Napoli e l’incrocio con via Cavour, hanno immediatamente richiesto al commissario straordinario, anche nel corso di un apposito incontro seguito ad una manifestazione di protesta, che l’orario della Ztl ritornasse ad essere solo pomeridiano nei giorni feriali.

Non appena il direttore dei lavori di via Roma ha comunicato all’amministrazione cittadina la chiusura, seppure parziale del cantiere, venuta meno l’esigenza rappresentata dai precedenti lavori, si è revocata la parte di delibera che prevedeva la Ztl anche di mattina.

Con la stessa ordinanza viene anche disposto il divieto di transito agli autobus ed ai veicolo aventi massa a pieno carico superiore a 35 quintali con eccezione di quelli destinati a servizi di pubblica utilità quali la raccolta rifiuti e il pubblico soccorso.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Casoria, assegno contraffatto: il giudice assolve imputato per depenalizzazione reato https://t.co/692IQmILm1

Napoli - Osteoporosi, un "killer" per donne anziane: esperti a confronto (13.12.18) https://t.co/vITd0SETul

Criminologia, lectio magistralis di Annalisa Castrechini all'Università "Vanvitelli" - https://t.co/gU5OspT9RZ

Condividi con un amico