Schiappa: “Nuovi corsi allo Stefanelli grazie a nostra delibera”

di Redazione

Mondragone – “Dopo l’istituzione di numerosi indirizzi tra cui il primo Nautico della storia della provincia di Caserta, l’Agrario, il Coreutico e Musicale, grazie all’impegno profuso negli anni addietro in Provincia, in qualità di consigliere provinciale, con delibera di Giunta comunale numero 180 del 20 novembre 2015 abbiamo chiesto ed ottenuto, in comune accordo con l’amico presidente della Provincia, Angelo Di Costanzo, l’istituzione di nuovi corsi di studio presso l’Istituto ‘Stefanelli’ di Mondragone”. Lo afferma Giovanni Schiappa, sindaco della città di Mondragone.

“Questo risultato – sottolinea il primo cittadino – rientra nell’ambito di un impegno politico che il sottoscritto negli anni ha sviluppato nell’intento di potenziare l’offerta formativa delle scuole mondragonesi, fino al punto di rendere la Città un polo di riferimento per l’istruzione secondaria. Appare quanto meno paradossale, se non addirittura inverosimile, che altri si attribuiscano il merito di risultati ottenuti in sedi di competenza diverse dagli scranni regionali, e non dai banchi dell’Assemblea dei sindaci in provincia”.

“Tali incongruenti considerazioni – conclude Schiappa – dettate, vogliamo credere, dall’inesperienza, ci creano non poco imbarazzo istituzionale, considerando anche che non è la prima volta che ci troviamo a dover correggere simili strafalcioni politici per attribuirsi meriti che rimangono esclusivamente della Comunità mondragonese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico