Sessa Aurunca - Cellole

“RapsoX”, presentazione dell’antologia della rivista Rapsodia

Sessa Aurunca – Mercoledì 23 dicembre, alle ore 18, la galleria ‘Toro Arte’, con il patrocinio morale del Comune di Sessa Aurunca, ospiterà la presentazione di ‘Rapso X’, volume antologico della rivista letteraria indipendente ‘Rapsodia’. Un aperitivo letterario, che vedrà presenti i curatori della rivista: Claudio Landi, Quisilio Miraglia, Andrea Corona, e alcuni degli autori dei testi pubblicati nell’antologia, tra questi: Luigi Morra e Cristian Mezzo. Per l’occasione, l’artista napoletana Lucia Schettino, autrice di opere presenti nel volume, esporrà una serie di lavori e si esibirà in un’estemporanea. Sono previste, inoltre, letture e incursioni performative del ‘Collettivo Menti Colorate’.

La rivista letteraria indipendente “Rapsodia”, nata a febbraio 2014 e diffusa prevalentemente in formato web, in occasione del decimo numero, pubblica questo speciale volume, in versione cartacea, che raccoglie il “best of” di due anni di attività.

Rapso X include poesie, racconti e altre esperienze letterarie di 39 autori, selezionati tra gli scrittori presenti nei nove numeri precedenti della rivista. Il volume inoltre dà spazio ai lavori di 18 artisti tra collagisti, fotografi e illustratori, selezionati attraverso la “call for artist” che “Rapsodia” propone in vista di ogni numero per la scelta della copertina, affidata per questa speciale occasione allo spagnolo Oscar Varona.

Un progetto di respiro internazionale: la redazione è, infatti, impegnata ormai da un anno in un processo di internazionalizzazione dei contenuti, cercando artisti emergenti editi e non nel mondo della letteratura anglofona e francofona.

La rivista, curata da un gruppo di redattori giovanissimi impegnati nel campo della letteratura, della musica e dell’arte, provenienti da diverse città d’Italia, presenta questa prima “pietra miliare” con lo scopo di consolidare nel tempo un vero e proprio “movimento letterario”.

Rapso X è disponibile sulla piattaforma Amazon nei canali di distribuzione europei, anglosassoni e americani.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico