Pd: “Il programma del centrosinistra aperto alle forze sociali”

di Redazione

Aversa – Prosegue a pieno regime il lavoro di preparazione della coalizione di centrosinistra di Aversa in vista delle amministrative del prossimo mese di giugno.

Nella serata di ieri i responsabili cittadini dei partiti che sostengono il governatore Vincenzo De Luca si sono incontrati nei locali del Partito democratico in piazza Municipio. Nel corso della riunione si è messa nero su bianco la carta d’intenti del centrosinistra che verrà presentata alla città nelle prossime settimane.

Un documento fondativo aperto per poter costruire un centrosinistra ampio, in grado di vincere la sfida del cambiamento e dell’innovazione. Il tavolo, che ha confermato le primarie di coalizione come strumento per la scelta del candidato a sindaco, si è anche aggioranato al prossimo 7 gennaio. In quella data si insedierà anche la commissione per il programma che avrà il compito di mettere nero su bianco l’idea di città del centrosinistra.

Un programma aperto al contributo di movimenti, associazioni e società civile cui è stato rinnovato l’invito al confronto e alla partecipazione. Le primarie restano l’elemento cardine di un processo di coinvolgimento della città e dell’elettorato da cui il centrosinistra aversano non vuole e non può prescindere, perchè Aversa è una città assuefatta da un ventennio di potere del centrodestra, che ha addormentato le coscienze e allontanato i cittadini dalla cosa pubblica.  

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico