Teverola

Natale, il Presepe Vivente degli alunni della “Ungaretti”

Teverola – Una vera magia del Natale d’epoca, quella avvenuta a Teverola, con il presepe vivente. Un evento dell’Istituto comprensivo statale “Ungaretti”, animato dai bambini della scuola di Teverola, con la capanna della natività e le arti e i mestieri antichi, tra cui il casaro, le capere, le ricamatrici, la cantina dell’oste.

Tutti gli accessori curati nei minimi dettagli, i costumi medievali realizzati dai docenti della scuola con la professor Teresa Cantiello e Loredana Orabona, il coro e l’orchestra degli allievi con la solista Mara Pezzella, alunna di prima media, e con i maestri Luisa Santangelo e Lucio Basile, i balli medievali, le scenografie degli insegnanti di arte, tra cui Nicolina Di Martino e Mariangela Molinaro.

Il coordinamento della parte teatrale con la professoressa Pezone e con Antonio Granatina come cantastorie d’eccezione. Il coordinamento delle tante insegnanti della primaria, tra cui Annarita Caputo e Annarita Tubiello, Gisella De Stefano, Lucia Porciello, Marisa Campajola e Rosa Tonziello. Ma soprattutto l’energia e la simpatia dei tantissimi allievi intervenuti che hanno allestito con le loro famiglie gli spazi dei mestieri.

“Questo evento, curato insieme dalla scuola e dalle famiglie, è un esempio della cittadinanza attiva alla quale la scuola sta formando le nuove generazioni, un buon inizio per rispondere alla necessità di legalità della nostra terra” ha affermato la dirigente scolastica Adele Caputo.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Teverola e si è svolta sotto l’egida dell’Unicef grazie al progetto “Verso una scuola amica” e “Verso una città amica” con la presidente Unicef Caserta, l’avvocato Emilia Narciso.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Il passato nel presente": giornata di studio al Maschio Angioino - https://t.co/m8wqE2cyS6

Trentola Ducenta, Luigi Lorvenni in campo per Sagliocco Sindaco - https://t.co/xXdmunkbnU

Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo - https://t.co/Mqb1xNAidC

Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta - https://t.co/Ku8samSxvX

Condividi con un amico