Cesa

Isola ecologica, M5S: “Omessa pubblicato su albo pretorio”

Cesa – Il 17 dicembre i portavoce del M5S del Comune di Cesa hanno segnalato in Prefettura una serie di irregolarità da parte della amministrazione comunale, ossia un’omessa pubblicazione sull’albo pretorio di alcuni documenti in merito alla realizzazione dell’isola ecologica.

In base al decreto sulla Trasparenza, l’amministrazione, entro 30 giorni, ha l’obbligo di procedere alla pubblicazione, nel sito web comunale, del documento richiesto, ovvero deve comunicare al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

In data 19.11.2015, lo stesso gruppo ha depositato una interrogazione con risposta scritta sulla Trasparenza Amministrativa e Anticorruzione con l’obbligo di risposta nel termine di 15 giorni come previsto dal Regolamento Comunale.

“Nonostante la questione sia stata più volte sollecitata – dicono dal M5S – il Sindaco e la Giunta comunale  continuano ad avere un atteggiamento non conforme alle regole previste per il buon andamento dell’amministrazione locale. Al servizio dei cittadini per vigilare sulla trasparenza e legalità della Casa Comunale. Le regole vanno rispettate da tutti”.

 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico