Il vescovo Spinillo e l’Imam Hidouri celebrano la “Festa dei Popoli”

di Redazione

Aversa – Dopo la premiazione del secondo Concorso Letterario Internazionale, l’iniziativa della diocesi di Aversa “Festa dei Popoli” vivrà un’altra, fondamentale tappa del percorso di eventi tracciato dall’Ufficio Ecumenismo e Dialogo e dall’Ufficio Migrantes.

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 10, la Cattedrale accoglierà i rappresentanti delle varie confessioni religiose e le scuole del territorio per la Preghiera Ecumenica e Interconfessionale, primo appuntamento della quinta edizione di “Festa dei Popoli – Aversa”.

Organizzato in collaborazione con l’Ufficio Caritas e l’Ufficio Missionario, l’incontro vedrà la presenza di monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, che sarà accompagnato nella preghiera da Nasser Hidouri, Imam di San Marcellino.

Particolarmente atteso sarà il solenne momento della preghiera riflessione, preziosa occasione di riflessione per ribadire l’unione di tutte le religioni nel solco del dialogo e della pace a poche settimane dalle tristi vicende che hanno visto Parigi drammatico scenario di guerra.

Anche le scuole del territorio parteciperanno attivamente preghiera: gli studenti, infatti, produrranno pensieri e frasi sul tema della misericordia, scritte in diverse lingue.

Per finire, ad animare la preghiera sarà il coro “Voci Bianche – Città di Giugliano”, diretto dal soprano Caterina Dell’ Aversana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico