“I Bastardi”, Mario D’Alessandro presenta il suo libro

di Redazione

Trentola Ducenta – “I Bastardi”, è il titolo del libro di Mario D’Alessandro, scrittore di Trentola Ducenta, che sarà presentato venerdì 11 dicembre, alle 10.30, nella biblioteca comunale.

Un evento, patrocinato dal Comune di Trentola Ducenta, al quale prenderanno parte Marina Napolitano, responsabile della biblioteca; l’avvocato Giuseppe Diana, redattore di “Osservatorio Cittadino”; Maria Bellicose, docente di Lettere alla scuola media “San Giovanni Bosco”. Saranno presenti anche gli studenti della scuola media e del Liceo Scientifico.

Il romanzo di D’Alessandro nasce come una favola, perché è un cane che racconta: Leone è il suo nome, un bastardo di pastore tedesco che narra le sue esperienze in punto di morte. Ma è l’unico elemento fantastico: il resto è tutto maledettamente reale.

L’opera prima dello scrittore trentolese è presente sul sito della casa editrice: clicca qui

L’autore – Classe 1953, geometra di professione, D’Alessandro ha lavorato come responsabile tecnico in edilizia girando in pratica mezza Italia ed è stato docente presso la scuola edile di Arezzo. Fin da giovanissimo appassionato di poesia e letteratura, inizia a scrivere liriche e racconti. Partecipa negli anni a svariati concorsi di poesia e narrativa. Predilige scrivere in vernacolo tuttavia i migliori risultati li ottiene con opere in lingua italiana. Nel 2000 è tra i fondatori del premio di poesia ”Eduardo” città di Trentola Ducenta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico