Gli alunni del Plesso Ducenta incontrano lo scrittore Giuseppe Bordi

di Redazione

Trentola Ducenta – E’ stato caratterizzato dall’incontro degli alunni, delle classi terze, quarte e quinte, con lo scrittore di narrativa per bambini Giuseppe Bordi, l’avvio ufficiale del Progetto di lettura creativa del Plesso Ducenta “Chi legge è un Viaggiatore”.

Ad accogliere lo scrittore romano al Plesso di via Nunziale Sant’Antonio il dirigente scolastico Paolo Graziano e tutto il team del progetto, le docenti Giusy Della Gala, Anna Persico, Virna Palladino, Alfonsina Coviello e Angela Tonziello.

Bordi, ospite del Plesso Ducenta per l’intera mattinata, ha sapientemente catturato l’attenzione dei piccoli studenti, già lettori di alcuni suoi libri, e con un linguaggio a “misura” di bambino ha parlato loro di fantasia e di creatività.

Con grande naturalezza si è lasciato quindi intervistare dagli alunni più grandi delle classi 5, accompagnati dalle docenti Anna Riccio, Carmelina Sozio e Anna Damiano, che hanno voluto sapere come in lui si fosse sviluppata la “passione” di scrittore.

Nel pomeriggio Bordi, al plesso di via Rossini, ha tenuto uno stage formativo per i docenti sulla “scrittura creativa”.

Al termine, il professor Graziano si è detto soddisfatto per il contributo dato dallo scrittore con la sua presenza al progetto del Plesso Ducenta e per lo stage che lo scrittore ha desiderato rivolgere a tutti i docenti del Circolo Didattico di Trentola Ducenta.

Ringraziamenti del dirigente anche per gli amici della “Vox Libri” di Capua, Pina Migliozzi e Giacomo Zottis, che hanno contribuito alla buona riuscita dell’incontro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico