Garofalo: “De Rosa e Zagaria litigano e i cittadini ne pagano conseguenze”

di Redazione

Casapesenna – L’ultima seduta consiliare a Casapesenna si è caratterizzata per l’adesione in massa al Partito Democratico di tutti i consiglieri della maggioranza a sostegno del sindaco Marcello De Rosa, fatta eccezione per consigliera comunale e provinciale Raffaella Zagaria, ex capogruppo, la quale, pur del Pd, si è dichiarata indipendente della coalizione di governo, restando in rotta con il primo cittadino.

A riguardo, il capogruppo dell’opposizione, Antonio Garofalo, commenta: “Continuano le barzellette in Consiglio, dove a pagarne le spese sono sempre e solo i cittadini. Una seduta che sembrava una riunione di circolo del Pd, visti i continui diverbi sorti tra De Rosa e la Zagaria. Allora mi sembra logico chiedere: qual è la geografia politica che sostiene la maggioranza a Casapesenna? Il Pd sfiducia il proprio consigliere provinciale nonché vecchio capogruppo, e ne nomina uno nuovo?”.

“Abbiamo assistito all’ennesima spaccatura all’interno della maggioranza. – continua Garofalo – Queste inutili schermaglie portate in seduta d’Assise, che si protraggono da tempo anche attraverso gli organi di stampa, hanno fatto sì che il sindaco abbia perso di vista la programmazione e contestualmente si sono persi i finanziamenti relativi alle fognature, tesi rafforzata dal fatto che l’amministrazione per rimediare il disagio degli allagamenti impegnerà 20mila euro per una manutenzione e non per la tanto attesa realizzazione della rete fognaria”.

Per Garofalo è “impensabile che il primo cittadino divulghi tramite gli organi di stampa che l’opposizione non ha espresso parere favorevole per la riduzione del 30% della Tari, perché tale decisione in realtà è scaturita dal fatto che tale sgravio peserà sulle casse comunali; casse di cui tutti i cittadini ne compongono una parte, e dato che siamo in dissesto sarà un aggravio per un certo nuovo dissesto”. “Tutto ciò confermato – aggiunge Garofalo – dal fatto che qualsiasi persona entri a far parte dell’organo finanziario inspiegabilmente si dimetta, si vedano le dimissioni di due assessori alle finanze e del revisore contabile designato dalla Prefettura di Caserta”.

Rivolgendosi ai cittadini, il capogruppo dell’opposizione afferma: “Purtroppo, visto che l’amministrazione ha ridotto il budget per il trasporto scolastico, causa le pochissime adesioni, avevamo chiesto di spalmare tale budget sulla mensa scolastica in modo tale da non far pagare nemmeno 1 euro per tale servizio. Ciò è stato negato e quei fondi verranno utilizzati per altri fini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico