Aversa

“Gara dei Presepi”, al via la 23esima edizione

Aversa – Al via la “Gara dei presepi” diventata tradizione nella città di Aversa, giunta quest’anno alla 23esima edizione, che si tiene, come sempre, nella chiesa monumentale di San Francesco.Una gara diventata ancora più importante questo anno per le polemiche nate sull’argomento “presepe” messo al bando da alcune istituzioni scolastiche della penisola con motivazione a dir poco discutibili.

Per conservare il Simbolo del Natale Cristiano il rettore della rettoria di San Francesco don Pasquale De Cristoforo, conosciuto da tutti come don Pasqualino, allarga la gara solitamente dedicata alle scuole chiedendo la partecipazione delle famiglie che potranno iscriversi alla gara portando entro il 20 dicembre i presepi da loro realizzati, limitando le dimensioni ad un massimo di 1 metro per 70 centimetri.

I cinque lavori migliori per pregio artistico ed originalità saranno premiati al termine della celebrazione che, terrà dalle ore 19, il 27 dicembre il vescovo della diocesi Angelo Spinillo.

 Da sottolineare che tutti i lavori entreranno a far parte di quello che è ormai diventato un museo del presepe stabile. Collocato all’interno del monastero annesso alla chiesa dove saranno visibili fino all’Epifania.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico