Elezioni, ad Aversa ok alle primarie del centrosinistra

di Redazione

Aversa – Via libera alle primarie di coalizione. Lo ha deciso il tavolo del centrosinistra di Aversa riunito ieri presso la sede cittadina dell’Udc.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti cittadini dei partiti che sostengono il governatore Vincenzo De Luca e cioè Pd, Udc, Centro democratico, Scelta Civica, Campania Libera e Campania in rete nonché rappresentanti della società civile e di movimenti civici pronti a costruire un’alleanza in grado di ridare una prospettiva di sviluppo alla città normanna.

Nel corso della riunione si è anche iniziato a discutere delle linee guida programmatiche della coalizione che, come ribadito in più sedi, non vuole essere un mero cartello elettorale, finalizzato alla conquista della poltrona di sindaco, ma un progetto politico lungimirante e concreto in grado di affrontare e risolvere i principali problemi della quotidianità ma anche di predisporre una seria programmazione in grado di attirare risorse dai livelli istituzionali superiori.

I presenti hanno anche scelto di aggiornarsi al prossimo 29 dicembre. In quella data, presso i locali del circolo del Partito democratico in piazza Municipio, si inizierà a discutere delle regole della consultazione popolare che potrebbe tenersi tra la fine di febbraio e l’inizio del mese di marzo.

I partiti del centrosinistra, infine, rinnovano l’invito alla società civile, movimenti e associazioni a essere protagonisti del percorso di costruzione della coalizione che fa della partecipazione e della trasparenza le proprie bandiere per il cambiamento. Il tavolo è aperto al contributo di tutti quelli che vogliono mettere la propria esperienza e le proprie competenze al servizio del bene comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico