Debiti fuori bilancio, M5S: “Frutto di disordine amministrativo”

di Redazione

Cesa – Nell’ultima seduta consiliare del 30 novembre si è discusso, ad avviso del Movimento 5 Stelle, “di una situazione a dir poco spiacevole e molto grave per le casse comunali e per i cittadini contribuenti di Cesa”.

“Il Comune, purtroppo, – spiegano i consiglieri pentastellati Raffaele Bencivenga e Amelia Bortone – si ritrova attualmente con una serie di sentenze esecutive avverse, per un importo totale di circa 432mila euro che graveranno in maniera ‘drammatica’ sul già disastrato bilancio comunale ma soprattutto sulla tasche dei cittadini sotto forma di tasse”.

“Ci troviamo davanti a debiti che mortificheranno le possibilità di sviluppo e di rinnovamento della nostra comunità. – sottolineano i due portavoce – Il tema dei debiti fuori bilancio è molto tecnico e di difficile comprensione, per questo spetta al Consiglio gestirne le dinamiche finanziarie in modo da non appesantire ulteriormente la situazione economica dei nostri cittadini”.

I consiglieri del M5S palesano il proprio voto sfavorevole al riconoscimento di questi debiti che sono, a loro parere, “frutto di disordine amministrativo” ed è per questo che il gruppo consiliare del movimento invita la maggioranza ad adottare “un’idonea misura affinché si possa evitare in futuro il ripetersi di una situazione così gravosa per la comunità cesana”.

“I cittadini sono stanchi di pagare per l’inerzia di chi dovrebbe tutelare gli interessi comuni”, concludono Bencivenga e Bortone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico