Cesa

Debiti fuori bilancio, M5S: “Frutto di disordine amministrativo”

Cesa – Nell’ultima seduta consiliare del 30 novembre si è discusso, ad avviso del Movimento 5 Stelle, “di una situazione a dir poco spiacevole e molto grave per le casse comunali e per i cittadini contribuenti di Cesa”.

“Il Comune, purtroppo, – spiegano i consiglieri pentastellati Raffaele Bencivenga e Amelia Bortone – si ritrova attualmente con una serie di sentenze esecutive avverse, per un importo totale di circa 432mila euro che graveranno in maniera ‘drammatica’ sul già disastrato bilancio comunale ma soprattutto sulla tasche dei cittadini sotto forma di tasse”.

“Ci troviamo davanti a debiti che mortificheranno le possibilità di sviluppo e di rinnovamento della nostra comunità. – sottolineano i due portavoce – Il tema dei debiti fuori bilancio è molto tecnico e di difficile comprensione, per questo spetta al Consiglio gestirne le dinamiche finanziarie in modo da non appesantire ulteriormente la situazione economica dei nostri cittadini”.

I consiglieri del M5S palesano il proprio voto sfavorevole al riconoscimento di questi debiti che sono, a loro parere, “frutto di disordine amministrativo” ed è per questo che il gruppo consiliare del movimento invita la maggioranza ad adottare “un’idonea misura affinché si possa evitare in futuro il ripetersi di una situazione così gravosa per la comunità cesana”.

“I cittadini sono stanchi di pagare per l’inerzia di chi dovrebbe tutelare gli interessi comuni”, concludono Bencivenga e Bortone.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico