Comitato Anti-Iap: “Il paese dei ruoli suppletivi”

di Redazione

Sant’ArpinoNonostante il Comitato Anti-Iap abbia denunciato le contraddizioni delle delibere della Tari 2014, le inefficienze della società di riscossione ed  il costo altissimo delle tariffe applicate ai commercianti, la giunta comunale al gran completo (Zullo, Brasiello, Boerio, Cinquegrana, Salino) con delibera numero 153/15 ha deciso di fare un regalo natalizio al popolo di Sant’Arpino, approvando una variazione di bilancio contenente l’emissione del ruolo suppletivo Tari 2014 a causa di maggiori spese per la raccolta e smaltimento rifiuti di quell’anno.

Un altro ruolo suppletivo da far pagare ai cittadini! Dopo il ruolo suppletivo 2010 (mai seguito dal referendum promesso) dopo quello del 2011 (illegittimo) dopo quello del 2013 (già approvato con determina numero 2/15) ora in giunta hanno deciso di inviarci un supplemento di pagamento per i rifiuti 2014 a causa di maggiori spese per oltre 290 mila euro!

Eppure in un pubblico convegno l’assessore ai tributi aveva condiviso le ragioni della nostra protesta ed aveva addirittura chiesto il sostegno del Comitato per mandare via la società di riscossione Iap. Non potete chiederci con una mano la collaborazione e con l’altra continuare a ripetere gravissimi errori contro i quali il Comitato si è battuto.

Noi non ci stiamo! Prima di qualsiasi confronto, dovete pubblicamente rispondere alle nostre domande poste cinque mesi or sono.

Spiegate ai cittadini come è possibile che siamo diventati il paese dei ruoli suppletivi e per quale motivo abbiamo ogni anno queste spese in più. Perché i bilanci di previsione sono sempre sbagliati per la spesa rifiuti? Il costo della Iap quanto incide sui costi totali del servizio rifiuti? Il compenso (aggio) lo percepisce sul riscosso o sull’accertato? Che fine ha fatto la raccolta differenziata? Quanta è costata finora? Quali sono e quanti sono le entrate dell’isola ecologica? Quali contestazioni avete mosso alla Iap per poter avviare la rescissione del contratto?

Rispondete pubblicamente a queste domande, date trasparenza alla vostra azione amministrativa, prima di un confronto con noi.

Comitato Cittadino Anti-Iap

Federconsumatori Atellana

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico