Casapesenna, tumori al seno: visite gratuite al centro Cangiano

di Redazione

Casapesenna –   Si è conclusa con una grande affluenza la giornata della prevenzione promossa dall’Amministrazione comunale in accordo con l’associazione “Underforty Women Brest Care onlus”.

Martedì scorso il centro sociale “Cangiano” si è trasformato in ambulatorio medico che ha accolto tante giovani donne per una preventiva visita senologica con contestuale ecografia.

“La prevenzione è un punto di partenza fondamentale – ha affermato il vicesindaco Giustina Zagaria – per poter sconfiggere il tumore al seno. Dire che la prevenzione ti salva la vita – prosegue – non è una frase di circostanza, ma un vero imperativo per tutte le donne. Le statistiche dicono una donna ogni dieci viene colpita dal tumore al seno ma il tasso di mortalità è in diminuzione. La migliore arma rimane, quindi, la prevenzione costante e accurata che ogni donna dovrebbe segnare nel proprio calendario. Una mammografia fatta in tempo può cambiare le cose e salvarti la vita”.

“Da queste importantissime considerazioni – conclude il vicesindaco – è scaturita l’idea di offrire alle nostre concittadine un servizio di vitale importanza e soprattutto far veicolare la cultura della prevenzione che ad oggi resta l’arma più importante per sconfiggere qualsiasi patologia. Sono soddisfatta di come sia stato ben recepito il messaggio che l’amministrazione ha lanciato sul tema della salute e del benessere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico