Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, tumori al seno: visite gratuite al centro Cangiano

Casapesenna –   Si è conclusa con una grande affluenza la giornata della prevenzione promossa dall’Amministrazione comunale in accordo con l’associazione “Underforty Women Brest Care onlus”.

Martedì scorso il centro sociale “Cangiano” si è trasformato in ambulatorio medico che ha accolto tante giovani donne per una preventiva visita senologica con contestuale ecografia.

“La prevenzione è un punto di partenza fondamentale – ha affermato il vicesindaco Giustina Zagaria – per poter sconfiggere il tumore al seno. Dire che la prevenzione ti salva la vita – prosegue – non è una frase di circostanza, ma un vero imperativo per tutte le donne. Le statistiche dicono una donna ogni dieci viene colpita dal tumore al seno ma il tasso di mortalità è in diminuzione. La migliore arma rimane, quindi, la prevenzione costante e accurata che ogni donna dovrebbe segnare nel proprio calendario. Una mammografia fatta in tempo può cambiare le cose e salvarti la vita”.

“Da queste importantissime considerazioni – conclude il vicesindaco – è scaturita l’idea di offrire alle nostre concittadine un servizio di vitale importanza e soprattutto far veicolare la cultura della prevenzione che ad oggi resta l’arma più importante per sconfiggere qualsiasi patologia. Sono soddisfatta di come sia stato ben recepito il messaggio che l’amministrazione ha lanciato sul tema della salute e del benessere”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strasburgo, spari al mercatino di Natale: un morto e diversi feriti, killer in fuga - https://t.co/WWq0bxJJoX

Salvini: "Hezbollah terroristi". La Difesa: "A rischio soldati in missione Unifil" - https://t.co/BrXJ8mXGbZ

Roma, incendio in impianto rifiuti del quartiere Salario - https://t.co/NXgrncg1vi

Aversa, crisi mercatino natalizio: Palmiero chiede al sindaco di evitare raddoppio Tosap - https://t.co/BNmazr1vD8

Condividi con un amico