Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, migliaia di presenze per il Presepe Vivente

Casapesenna –  Grande successo per il Presepe vivente che in due giorni di allestimento ha sfiorato le tremila presenze.

“Sono numeri davvero grandi – sottolinea il sindaco Marcello De Rosa – che ci fanno comprendere quanto la gente apprezzi la tradizione più autentica.

Sono soddisfatto che in poco meno di due anni di amministrazione abbiamo donato ai nostri concittadini un evento che da più di diciotto anni era scomparso. Mettere in scena la Natività e constatare che migliaia di persone hanno affollato il palazzo Baronale, di via Petrillo, per assistere alla magica e sacra rievocazione della nascita di Gesù, mi riempie di gioia.

 Ci stiamo riappropriando della nostra vera identità culturale riportando i valori che da sempre connotano la nostra realtà, un lavoro di restyling a trecentosessanta gradi per cancellare il marchio che per troppi anni ha indiscriminatamente segnato luoghi e persone. 

Il successo del Presepe vivente nasce da una sinergia con le associazioni del territorio alle quali esprimo la mia più grande gratitudine.

Un lavoro di squadra perfetto che ci ha consentito di raggiungere risultati stupefacenti. Posso affermare- conclude- che è stato un lavoro che ha visto il contributo di una grossa fetta di concittadini, tutti insieme per ricordare le nostre radici storiche ma anche per rilanciare Casapesenna.

Gli eventi, di qualsiasi natura essi siano, sono sempre un volano per l’economia locale quella che serve per il rilancio delle attività degli esercizi commerciali. Il modello Casapesenna è possibile, e noi l’abbiamo acceso con il Natale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, difese donna incinta da due immigrati balordi: premiato dal sindaco - https://t.co/nOotMy1tma

Casal di Principe, tentano furto in deposito edile: messi in fuga da sorveglianza remota https://t.co/I1xZ4uuj6I

Strage familiare nel Casertano: finanziere uccide moglie e cognata, poi si toglie la vita https://t.co/zXXH8D1Fep

Aversa (CE) - Festa dell'Albero nel Parco Grassia: ha senso? (16.11.18) https://t.co/DkjhynuSXo

Condividi con un amico