Carnevale Atellano, al via i preparativi

di Redazione

Sant’Arpino – E’ già a lavoro il Comitato Permanente del Carnevale Atellano per l’organizzazione della settima edizione della manifestazione che ormai rappresenta per tutti un appuntamento imperdibile.

Anche per il 2016 dunque il Carnevale Atellano avrà il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sant’Arpino, della provincia di Caserta, dell’Istituto di Studi Atellani di Frattamaggiore e della FIC.

Inoltre il Comitato quest’anno ha aderito al progetto di rete culturale “Liburia Felix”.

Ad annunciarlo il Presidente del Comitato Virginio Guida che sottolinea che: “Particolare attenzione verra’ data alla manifestazione della commedia “Il trionfo e morte di carnevale con la canzona di Zeza – che si terrà il giorno di Carnevale in piazza Umberto I”.

Si e’ costituito infatti un gruppo spontaneo di giovani attori dilettanti di Sant’Arpino che hanno deciso di cimentarsi in questa avventura, con il preciso scopo di risvegliare nel popolo santarpinese un interesse che si è assopito. Lo scopo principale della nostra manifestazione è infatti la rivalutazione delle tradizioni del nostro paese.  Il programma prevede inoltre la partecipazione degli allievi dell’Istituto Comprensivo ”V. Rocco- Cav. Cinquegrana con il carnevale dei ragazzi, grazie all’impegno della dirigente prof.ssa Maria DEBORA BELARDO. Interverranno anche le scuole paritarie “MONDO LIBERO” “PETER PAN” e “SANT’ANDREA”.

Il programma dettagliato della settima edizione sarà presentato alla cittadinanza il 3 gennaio alle ore 10,30 presso la sala conferenza del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I. Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare”.

ELENCO PERSONAGGI-ATTORI NELLA COMMEDIA

—–TRIONFO E MORTE DI CARNEVALE —-ANNO 2016

                           LA CANZONA DI ZEZA

1—PULCINELLA-NARRATORE———DINO ARBOLINO

2—O PAZZARIELLO—– MIMMO LIMONE

3—CARNEVALE – VITTORIO ERRICO

4—VICINZELLA—-ALFONSO CINQUEGRANA

5—DON NICOLA—-DOMENICO DELL’AVERSANA

6—4  PACCHIANE—SALVATORE ERRICO-PASQUALE LETTERA GIANCARLO GIACCIO-FRANCESCO LOMBARDI

7—QUARAVESIMA—- GENNARO AUREA

8—IL PRETE —-RAFFAELE COPERTINO

9—IL MEDICO—–GIANMARIA

10—ZEZA ZEZA—-GIOVANNI   FERRANTE

11-LA MORTE—-FRANCESCO PEZZELLA

12—FRANCESCA MOZZILLO

13—NICOLA CIOFFI

14—GIUSEPPE ERCOLANESE

15-FEDERICA RICCITIRELLO

COORDINATORE RESPONSABILE ANTONIO FERRANTE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico