“Arte nello spazio”, esposizione alla Facoltà di Architettura

di Redazione

Aversa – Mercoledì 16 dicembre, nell’aula P1 della Facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli” di Aversa, in occasione del seminario “Let’s Light Up 2015”, che vede come ospiti l’atrofisico professor Massimo Capaccioli, l’architetto professor Franco Purini e il designer professor Maurizio Rossi, inaugura l’installazione frutto del lavoro del workshop “Contesto, Arte nello spazio” supportato dalla professoressa Alessandra Cirafici e coordinato dal duo Bianco-Valente che, insieme agli studenti del terzo anno del corso di studi in Design e Comunicazione hanno lavorato all’ideazione e al progetto di un’opera che vedrà la sua realizzazione.

“Rappresentare la luce capovolgendone la concezione classica. Il soggetto attraversa l’opera, si fa sorgente, proiettando il proprio bagaglio esperienziale che illumina lo spazio che lo circonda” questo il concept dell’istallazione del lavoro in team con Bianco-Valente, che sarà visibile a partire da domani fino agli inizi di gennaio.

Il gruppo di lavoro è composto da: Giovanni Aiello, Pasquale Amendola, Michela Benincasa, Ciro Borrelli, Valentina Camozza, Mario Damiano, Roberto Donnarumma, Paola Ferrara, Anna Franzese, Tania Fusco, Simone Gattullo, Luisa Giannino,Paolo Vincenzo Iavarone, Anna Morretta,  Claudio Naclelio, Fabrizio Rossetti, Simona Sbriglia, Alessandro Scarano, Rossella Scialla, Alessia Seggiotti.

Giovanna Bianco (Latronico, 1962) e Pino Valente (Napoli, 1967) vivono a Napoli. La memoria, le relazioni interpersonali e la parola sono i temi ricorrenti della loro ricerca. Spesso declinata sul piano scientifico, la loro opera conserva capacità emozionale e appeal estetico. Durante il loro percorso ventennale, la coppia ha realizzato interventi installativi per MAXXI (Roma), Madre (Napoli), Triennale di Milano, Museo Reina Sofia (Madrid), Kunsthaus (Amburgo), NCCA (Mosca) e progetti speciali in Libano (Becharre), Marocco (Marrakech), New York (The Kitchen-ISP 2014 Whitney Museum).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico