Arresti Trentola, MeetUp: “Il sindaco che voleva cambiare il paese…cambia paese!”

di Redazione

Trentola Ducenta – Il MeetUp “Amici di Beppe Grillo” di Trentola Ducenta interviene dopo gli arresti avvenuti ieri in città nell’ambito di un’indagine sul “gruppo trentolese” del boss Michele Zagaria, che ha coinvolto anche il sindaco Michele Griffo (sospeso dal Prefetto, ndr.), al momento irreperibile.

Riceviamo e pubblichiamo:

Il sindaco che voleva cambiare il paese…cambia paese! Abbiamo atteso il finire della giornata per meglio accogliere e raccogliere le idee: Trentola Ducenta ha visto riempire una pagina della propria storia – della nostra storia – con le immagini a colori delle sirene della Polizia dispiegate dalle prime luci dell’alba. Stamane il nostro primo cittadino, anziché ospitare le forze dell’ordine in veste di Sindaco, si è sottratto. Ed allora l’interrogativo è sorto spontaneo: perché, se la coscienza di Griffo, come più volte ha avuto modo di dichiarare pubblicamente, è pulita, e, i camorristi sono altri (a detta sua), tuttora è ancora irreperibile? Se nulla ha da temere che si faccia avanti. Se invece è colpevole, che ripieghi la fascia tricolore. Che la riconsegni a noi Cittadini.

Ben sappiamo che la camorra è una serpe dalle sette teste: rinasce dalle sue stesse ceneri. A Trentola Ducenta, ha teso i suoi tentacoli ed abbracciando la politica, di chi connivente, l’ha incenerita. Certo, la Magistratura oggi è arrivata. Ma è pur sempre vero che è arrivata dopo l’onestà, l’intelligenza e la buona politica. E questa è una sconfitta che poggia principalmente sulle spalle dei giovani, noi giovani, che abbiamo tanta voglia di respirare aria pulita, genuina. A testa alta, senza bisogno di stampella, perché non siamo la stampella di nessuno.

Quale è la nostra posizione? In una chiara prospettiva politica, chiunque può ritenere quanto accaduto oggi, un’occasione ghiotta. Chiunque e qualunque politico scorretto, dopo oggi, può cavalcare l’onda del dissenso pubblico per tirare acqua al proprio mulino: gli assopiti si sveglieranno dal letargo, gli afoni impareranno a ruggire in assenza del nemico in casa. Chiunque, ma non Noi. Perché dal 23 Settembre 2015, in situazioni ordinarie o straordinarie, abbiamo sempre seguito e mantenuto una sola linea politica, ma a monte di vita: distinguerci senza bisogno di calpestare. Senza sgomitare. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico