Apertura Anno Santo: il messaggio del vescovo Spinillo

di Redazione

Aversa – Anche la Diocesi di Aversa celebra la solenne apertura dell’Anno Santo. Domenica 13 dicembre, infatti, l’apertura della Porta Santa della Cattedrale di Aversa sancirà l’avvio delle celebrazioni diocesane del Giubileo della Misericordia.

“In tutti i Giubilei – afferma il vescovo Angelo Spinillo nel suo messaggio – la porta è il simbolo dell’apertura di un tempo nuovo: la porta è il Cristo stesso, che ci introduce nella misericordia del Signore. Essere misericordiosi significa anche saper camminare insieme, sostenersi a vicenda e diventare gli uni partecipi della vita e delle sofferenze degli altri”.

La Celebrazione, presieduta dal vescovo Spinillo, inizierà alle ore 16.30 nella chiesa dell’Annunziata; da qui partirà la processione che, percorrendo via Roma e via Seggio, giungerà alla chiesa Cattedrale, dove sarà aperta la Porta Santa e verrà celebrata la solenne eucaristia della III Domenica di Avvento. Da ricordare che domenica pomeriggio non verrà celebrata alcuna messa vespertina nelle chiese e cappelle della Città di Aversa, visto che l’unica celebrazione si svolgerà in Cattedrale.

“Apriremo la Porta Santa – conclude il vescovo di Aversa – sperando di poter vivere quest’Anno Giubilare dedicato all’incontro con Gesù, volto della Misericordia del Padre, entrando in una dimensione di vita nuova”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico