Alp Volley chiude l’anno in trasferta ad Ischia

di Redazione

Aversa – Chiudere l’anno nel migliore dei modi. Il 2015 dell’Alp Volley Aversa è stato fantastico e bisogna brindare con un successo. La scorsa stagione si è chiusa con la vittoria del campionato e con quella B2 sfumata sul più bello al termine di play off esaltanti.

La nuova avventura con in panchina coach Nico Borghesio sta regalando, qualora fosse possibile, ancora più emozioni con una squadra, quella del presidente Gianni Apicella, che non ha ancora conosciuto la parola sconfitta nel girone A di Serie C. L’ultimo impegno prima del Natale è probabilmente anche il più ‘faticoso’ visto che l’Alp Airri Volley Aversa giocherà sull’isola di Ischia contro il Futura Volley Lacco Ameno. Partenza domani mattina da Aversa per Pozzuoli dove ci sarà un traghetto ad aspettare capitan Gargiulo e compagne che accompagnerà le atlete ad Ischia dove alle 16.30 è prevista la gara con le ischitane.

Un impegno, sulla carta, alla portata per la squadra di Borghesio ma è il presidente Gianni Apicella a chiedere massima attenzione alle proprie giocatrici: “Questa contro Lacco Ameno è una partita che nasconde molto insidie – afferma Apicella – perché basta guardare la classifica delle nostre avversarie per capire che i punti conquistati sono stati fatti tutti tra le mura amiche. Non abbiamo mai giocato in questa palestra e arriveremo sull’isola dopo una ‘bella’ trasferta in traghetto. Potrebbe non sembrare, ma raggiungere Ischia stanca e questo potrebbe essere un fattore da non sottovalutare”.

Ma al di là di tutto la differenza tra le due squadre sembra evidente: “La classifica parla chiaro – conclude il presidente – e se giochiamo come sappiamo la gara dovrebbe chiudersi a nostro favore. Ma quello che dico sempre alle atlete è di tenere alta la concentrazione perché ho un sogno: chiudere questo girone di andata con zero set persi. E contro Lacco Ameno possiamo continuare in questa striscia positiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico