Napoli

Violenza sulle donne, dallo Sportello al Processo

Napoli – In occasione della Giornata internazionale della violenza sulle donne, celebrata il 30 novembre in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma sempre attuale del femminicidio, lo Sportello Antiviolenza e Antistalking della Cisl di Napoli, assieme con il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e il Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio giudiziario della Corte di Appello di Napoli, ha lanciato “Dallo Sportello al processo. Il percorso delle donne vittime della violenza di genere: criticità e opportunità”.

L’evento seminariale si è tenuto nella Sala Argentario del Tribunale di Napoli con l’obiettivo di accendere i riflettori sulle difficoltà che ad oggi non consentono, nonostante le leggi e l’impegno degli “attori” sociali ed istituzionali, un’adeguata tutela alle donne vittime di violenza.

La presentazione del seminario è stata affidata a Domenica Miele, presidente del Cpo (Comitato Pari opportunità) presso il Consiglio giudiziario della Corte di Appello di Napoli. Sul tema “Sportello antiviolenza e ascolto della vittima” sono intervenute Anna Letizia, responsabile del Coordinamento Donne della Cisl di Napoli, ed Elvira Reale, psicologa del Centro Antiviolenza dell’Ospedale San Paolo di Napoli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico