Tutela ambiente, discarica abusiva sequestrata

di Redazione

Conza della Campania (AV). I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area adibita a discarica abusiva, ubicata nelle adiacenze dell’Oasi WWF di Conza della Campania, interessando della vicenda la Procura della Repubblica di Avellino.

I militari, a seguito di un’attenta attività di perlustrazione del territorio, sono riusciti ad individuare ed a sottoporre a sequestro l’intera area, della superficie complessiva di circa 5.000 mq.

Nel corso di un sopralluogo, gli uomini dell’Arma hanno constatato che sul terreno erano stati abbandonati rifiuti di natura speciale, molti dei quali pericolosi e tossici, costituiti, tra l’altro, da pneumatici dismessi, vecchi elettrodomestici, materiale di risulta di demolizioni di strutture in cemento, oltre che da diversi pannelli di eternit, composto notoriamente considerato altamente cancerogeno.

Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti e dei gravi reati ambientali perpetrati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico