Napoli

Smog a Napoli, de Magistris: “Fatto tutto il possibile”

Napoli – “Domani vedremo che tipo di analisi sarà fatta e se ci saranno delle azioni da fare in sinergia con il Governo. Tutto quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, rispondendo a una domanda sullo smog in città.

Domani, a Roma, è in programma il vertice di governatori e sindaci con il ministro Galletti, al quale, fa sapere de Magistris, “parteciperà il vicesindaco con delega all’Ambiente, Raffaele Del Giudice che sta seguendo in tempo reale ogni evoluzione”.

“La situazione – assicura il sindaco – è monitorata”. Da gennaio, partiranno altre azioni “che sono strutturali e vanno al di là dell’emergenza del momento”.

“Lavoreremo sempre di più, anche con poche risorse economiche. La città oggi è matura, lo vedo anche camminando nelle zone dove prima c’era una certa ritrosia alla pedonalizzazione e oggi, invece, c’è una forte richiesta”.

“A gennaio speriamo di poter avere finalmente i nuovi autobus grazie ai finanziamenti che abbiamo chiesto alla Regione, i nuovi treni della Linea 1 della metropolitana – conclude – Tutte cose che ci consentiranno di poter fare un’azione strutturale importante di lungo respiro per tutto il 2016”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico