Capri - Anacapri

Natale, la piazzetta di Capri si illumina durante gemellaggio con Val di Sole

E’ tornata ancora più gustosa la singolare manifestazione “Capri incontra la Val di Sole”: la celebre piazzetta Umberto I, nel cuore della famosa isola campana, ha ospitato la sedicesima edizione del tradizionale gemellaggio istituzionale e promozionale tra la meravigliosa località napoletana e la trentina Val di Sole.

L’atteso evento, organizzato dall’Apt della Val di Sole in collaborazione con la Comunità, è molto importante soprattutto per il suo significato e la grande valenza mediatica, rappresentando un prestigioso scambio tra la montana Val di Sole e la realtà turistica marina tra le più note al mondo.

Per un giorno intero la Val di Sole è stata presente con i propri stand informativi nella rinomata piazzetta di Capri, dove migliaia di turisti accorrono ogni week end, potendo dunque far conoscere l’offerta turistica della valle già allo sbarco al porto principale di Capri, dove è ben visibile una grande bacheca con materiale promozionale, estivo ed invernale, relativo alla Val di Sole.

Per l’occasione Capri è stata animata anche da un gemellaggio gastronomico che unisce in maniera particolarmente fantasiosa e ghiotta la tradizione trentina e quella caprese. Alcuni ragazzi del Centro di Formazione Professionale Trentino Enaip di Ossana, coordinati dai docenti Raffaele Albasini e Alessandro Saiu, proporranno un menù buffet decisamente stuzzicante, che vedrà un intrigante connubio tra le tradizionali ricette capresi ed i prodotti tipici trentini.

Spazio, quindi, allo scambio istituzionale di omaggi e saluto delle autorità. A seguire la tradizionale accensione delle luminarie natalizie sul grande albero ecologico di Natale e gli storici edifici circostanti, nonché la consueta e gradita nevicata (artificiale) conclusiva, che ha imbiancato in un’insolita atmosfera decisamente magica la celebre piazzetta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il sindaco Moretti in campo con la sua lista: "Ho già una rosa di 20 candidati" - https://t.co/h1LdDg6Iqh

"La Radiologia per il riscatto della Terra dei Fuochi": congresso medico a Marcianise - https://t.co/PkXp4V5sH9

Aversa, De Angelis: "Premieremo la classe più 'green' del Secondo Circolo" - https://t.co/KqdZecGGlW

Trentola Ducenta, Bottigliero presenta i candidati Catalano, Mare, Iuliano e Abate - https://t.co/X03vtirYsH

Condividi con un amico