Napoli

Il Theatre de Poche apre le porte a Giovanni Allocca

Napoli – Giovanni Allocca e Massimo De Matteo, in pausa natalizia dalla stagione teatrale nella compagnia di Luca De Filippo, saranno impegnati a partire dal 2 gennaio al Nouveau Theatre de Poche con spettacolo scritto dal casertano Nicola Maiello.

Lo spazio teatrale ubicato in via Salvatore Tommasi, nel cuore di Napoli, ospiterà il testo ‘Big Ben ha detto stop’, che ripercorre la vicenda di vita e giudiziaria di Enzo Tortora raccontata attraverso gli occhi di un radiotecnico. Allocca interpreterà un compagno d’infanzia del compianto presentatore impegnato in una semplice quanto sentita arringa, direttamente dalla piccola bottega di artigiano prossima alla chiusura.

La regia sarà curata da De Matteo, che ha deciso di proporre un approccio dal basso rispetto ad una vicenda di cronaca che ha sancito la storia del costume e del diritto italiano negli ottanta.

La produzione dello spettacolo è dell’associazione Fratelli De Rege in collaborazione con l’associazione Pecore Nere ed Assoqquadro. Previste repliche nei giorni 3, 5, 6 e 7 di gennaio.  

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Manovra, Italia risponde a Ue: "Interverremo se il deficit/Pil va oltre le stime" - https://t.co/UePkYTFwSh

Roma, usura e spaccio: sgominata banda a Fidene. Coinvolta dipendente comunale - https://t.co/Xnnz0Ohf4w

Migranti e matrimoni "in vendita": 3 arresti nel Cosentino - https://t.co/ADhgOeczDq

'Ndrangheta, arrestato a Roma il latitante Filippo Morgante della cosca Gallico - https://t.co/q5hH3CPKIg

Condividi con un amico