Capri - Anacapri

Capri Hollywood omaggia Luca De Filippo e Brigitte Bardot

Capri – Omaggio a Luca de Filippo. Il tributo all’indimenticabile attore napoletano è nato da un’idea di Pascal Vicedomini nell’ambito della rassegna Capri Hollywood e sarà l’evento di apertura del Festival Internazionale di Cinema che prenderà il via il 27 dicembre proprio con la proiezione del film “Sabato, domenica e lunedì” con la regia di Lina Wertmuller, tratto dalla celebre commedia del grande Eduardo.

A darne l’annuncio è stato il produttore del Festival Pascal Vicedomini e dal filosofo Sebastiano Maffettone, consigliere per la cultura del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Omaggio anche a Brigitte Bardot, confidando nell’arrivo in extremis di Andrea Bocelli ma la parola d’ordine della 20esima edizione del festival cinematografico Capri-Hollywood sarà “largo ai giovani”, con l’attrice italiana Valentina Reggio, ultima scoperta del regista Marco Ponti, nominata madrina della manifestazione in programma sull’isola azzurra dal 26 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016, come ha ribadito il patron, Pascal Vicedomini, “Valentina vuol essere un po’ l’emblema di questo festival – ha detto – perché è italiana, è una ragazza che guarda al futuro e come tanti ragazzi di tutto il mondo che hanno guardato al futuro proprio da Capri”. “È meraviglioso che Pascal riesca a trovare una comunicazione tra il cinema italiano e quello americano – ha aggiunto la giovane attrice – è un festival prestigioso da questo punto di vista perché ci permette di espandere il nostro cinema e quindi sono onoratissima di essere la madrina di questo festival, di essere a Napoli e di essere a Capri”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico