Napoli

“Arcobaleno Napoletano”, serata di beneficenza con Veronica Maya

Napoli – “L’impegno nel sociale è parte integrante della mission di Confcommercio Napoli, in base al principio della ‘responsabilità sociale di impresa’. Crediamo sia fondamentale rafforzare le relazioni tra il mondo delle imprese ed il resto della società, incentivando lo sviluppo sociale e la crescita economica del territorio. Il grande valore di iniziative come ‘L’Arcobaleno Napoletano’ consiste nel fatto che esse contribuiscono a creare una società più coesa e solidale e quindi una migliore qualità della vita”.

Lo ha detto Pietro Russo, presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, nel corso della presentazione della quarta edizione de “L’Arcobaleno Napoletano”, la manifestazione che si svolgerà mercoledì 2 dicembre, alle ore 20.30 al Teatro Sannazaro di Napoli.

La serata di beneficenza, condotta da Veronica Maya, affiancata dallo showman Enzo Calabrese e dallo speaker Mario Pelliccia, è organizzata, per il quarto anno consecutivo, in collaborazione con la Fondazione Melanoma onlus diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.

Nel corso della kermesse, dedicata alla memoria di Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni per un male incurabile, saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della società civile che si sono maggiormente contraddistinti anche fuori dai confini regionali. Tra questi Mariano Rigillo, Gino Rivieccio, Mariangela D’Abbraccio, Pasquale Palma direttamente da “Made in Sud” e tanti altri.

“Ci ritroviamo – dichiara il direttore artistico Diego Paura – ad affiancare con grande piacere e soddisfazione la Fondazione Melanoma onlus presieduta dal dottor Paolo Ascierto. I principi su cui si basa la nostra kermesse risiedono nella solidarietà, nell’altruismo, nello spirito di sacrificio, in un impegno quotidiano, un’alternativa fondamentale e concreta ad un modello di società dove, ciò che sembra veramente contare oggi, è unicamente la realizzazione personale e il soddisfacimento delle proprie ambizioni”.

Tra gli ospiti della serata figurano: Stefano Callegaro (vincitore Masterchef Italia 2015); Anna Capasso (attrice e cantante); Lara Sansone (attrice, regista e direttore artistico teatro Sannazaro).

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, cadavere trovato in un'auto in Viale Europa: probabile omicidio - https://t.co/TH0fcDRTkg

Sessa Aurunca, tentano furto in casa di un 87enne: banda di rumeni catturata dai carabinieri https://t.co/F9FacaE83K

Teverola, un'ambulanza cittadina con il 5x1000: l'idea di Colella - https://t.co/MlzMESxUPM

Sessa Aurunca, tentano furto in casa di un 87enne: banda di rumeni catturata dai carabinieri - https://t.co/rcNWLftgJB

Condividi con un amico