Palma Campania, centro per la legalità dedicato a Pino Daniele

di Redazione

Palma Campania (Napoli) – Nasce nel nome di Pino Daniele ‘O Giò, il Centro per le attività giovanili di Palma Campania. La struttura è stata inaugurata alla presenza di prefettura, magistratura, musicisti e delle associazioni che rilanceranno le attività culturali nella cittadina. Il progetto è finanziato dal programma operativo nazionale sicurezza per lo sviluppo obiettivo convergenza 20017/2013.

Il nome ‘O Giò nasce da un’intuizione dell’architetto Franco Lancio che ha utilizzato parte del testo di “I Got the Blues” per rendere omaggio al cantautore napoletano. Dopo la sua scomparsa a gennaio, Pino Daniele è un nume tutelare per le associazioni giovanili di Palma Campania per la legalità.

Ecco perché il taglio del nastro è stato affidato al sindaco Vincenzo Carbone, alla presenza del fratello di Pino Daniele, Carmine, il Giò di cui parla la canzone. Ad accompagnarlo i giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, autori del volume “Napule è…I luoghi di Pino Daniele”.

“A Palma sta accadendo qualcosa d’importante. – afferma il sindaco Vincenzo Carbone – In linea con il programma di questa amministrazione, il centro sarà un punto di incontro per i giovani del comune campano che sono la nostra scommessa per il futuro. Qui potranno sviluppare le proprie attitudini frequentando i corsi, le mostre, i cineforum e i dibattiti che si terranno nella struttura da gennaio in poi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico