Verona-Napoli 0-2, Sarri: “Insigne? Ho preferito tenerlo in campo”

di Redazione

Higuain e Insigne, ancora una volta, trascinatori del Napoli, che vince 2-0 a Verona contro l’Hellas e resta in scia dell’Inter capolista.

In conferenza stampa, Sarri ha commentato: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato alcune scelte e preteso di attaccare la profondità coi loro difensori al limite dell’area piccola. Le scelte dovevano essere fatte 15 metri primi, nel primo tempo siamo stati un po’ lenti. Poi è chiaro che per disputare la gara che voleva fare il Verona le energie potevano mancare. Nella ripresa abbiamo allargato di più il gioco e, nonostante una gara complicata visto il loro 6-3-1, loro sono calati e abbiamo trovato il vantaggio. Poi siamo stati bravi a chiudere la sfida”.

Su Insigne: “Sembrava innervosirsi di fronte all’atteggiamento del pubblico, ma è anche vero che Callejon è bravo ad attaccare la profondità e in questa gara era difficile. Meglio la conclusione da fuori e, per questo motivo, ho preferito tenere Insigne. Ho aspettato qualche minuto prima di inserire El Kaddouri, ma poi ho fatto il cambio che avevo già deciso”.

A chi gli chiedeva del provvisorio primo posto del pomeriggio, prima che l’Inter vincesse in serata passando in vetta, Sarri rispondeva: “Mi scappa da ridere, le altre ancora non hanno giocato. L’unica certezza è che abbiamo un punto in più della Roma. Quello che faranno le altre squadre non ci interessa, ora pensiamo all’Europa League”.

Si può parlare di scudetto? “Le sensazioni non portano punti, noi da sedici partite siamo in serie positiva e abbiamo sempre squadre che viaggiano più veloci di noi. Non c’è in noi alcun tipo di orizzonte temporale che va oltre la prossima settimana. Sappiamo che il campo ci offre delle opportunità e la classifica sarà una conseguenza. Quello che possiamo fare non lo sappiamo nemmeno noi. Tra le squadre che abbiamo giocato contro quella che mi ha fatto la migliore impressione è la Fiorentina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico