Home

Rapine in stazioni di servizio e uffici postali: sgominata banda nel Foggiano

Cerignola (Foggia) – Cinque ordinanze di carcerazione sono state eseguite da agenti della Questura di Foggia, in collaborazione con i colleghi della Polstrada del capoluogo dauno e di Bari, nell’ambito di indagini su una banda di rapinatori ai quali si ascrivono colpi messi a segno all’interno di stazioni di servizio sui tratti autostradali tra Foggia e Bari, in particolare ai danni di quella di Canne della Battaglia e di Cerignola.

Gli episodi contestati si riferiscono al luglio e all’agosto scorsi, altri colpi sarebbero stati portati a compimento a settembre e ad ottobre. L’inchiesta è nelle mani della procura della Repubblica presso il tribunale di Trani. I destinatari delle misure cautelari sono tutti di Cerignola.

Agli indagati vengono contestate una rapina aggravata nei confronti di un distributore carburanti e all’esercizio commerciale collegato dell’area di servizio dell’autostrada A14 Canne Sud del 4 settembre, la tentata rapina di una tabaccheria a Cerignola e le rapine consumate presso il supermercato G.M. e presso l’esercizio commerciale Euronics di Cerignola il 21 dello stesso mese.

In più sono accusati della tentata rapina dell’8 ottobre presso l’ufficio postale centrale di Cerignola, di essere gli autori dei furti aggravati di sei autovetture utilizzate durante le rapine.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico