Home

Perugia, due chili di marijuana in un garage: arrestato trafficante albanese

Perugia – Scoperto un garage utilizzato come deposito di refurtiva e droga pronta per lo spaccio. Sequestrati oltre 2 chilogrammi di marijuana ed arrestato uno spacciatore albanese.

Dopo diverse segnalazioni di cittadini su movimenti sospetti intorno ad uno stabile di Ponte Felcino, i finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga hanno perlustrato per giorni la zona e alcune note piazze di spaccio fino ad individuare un soggetto albanese presumibile capo di una rete di pusher operanti in varie zone della città. Seguendo i suoi movimenti veniva così localizzato proprio in Ponte Felcino un appartamento nella sua disponibilità con annesso garage.

Su queste basi è iniziato un appostamento che si è protratto per ore fino a che il soggetto non è arrivato a prelevare la droga necessaria per lo spaccio al minuto. Al suo seguito i finanzieri facevano quindi irruzione nell’appartamento dove rinvenivano segni evidenti dell’attività di confezionamento delle dosi tra cui un bilancino di precisione e numerose bustine già ritagliate e adattate allo scopo.

Con le chiavi in possesso del fermato è stato poi possibile individuare il box auto al cui interno veniva scoperto un sacco di plastica ancora sigillato contenente oltre 2,1 chilogrammi di marijuana. Trovati e sequestrati anche diversi impianti hi-fi e home theatre evidentemente frutto di furti in appartamenti. Nell’auto dell’albanese veniva trovata anche un’arma “tirapugni” in acciaio.

Sentito il magistrato di turno, veniva quindi arrestato il pusher albanese per spaccio, ricettazione e porto abusivo d’armi e recluso nel carcere di Capanne. Con lui veniva segnalata all’autorità giudiziaria per concorso in ricettazione e spaccio anche la donna rumena risultata locataria dell’immobile perquisito.

All’operazione hanno partecipato le unità cinofile con i cani antidroga “Olinda” e “Talor” che hanno aiutato i finanzieri nell’individuazione esatta del box e nel materiale rinvenimento della sostanza stupefacente.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola (CE) - Pasquale Menale ucciso a 17 anni, padre chiede riapertura indagini (13.06.18) https://t.co/t8qWzgkj9g

Rivolta dei detenuti nel carcere di Ariano Irpino: sequestrato agente - https://t.co/FRm16fXop6

Aversa, "La Notte delle Streghe" nel chiostro medioevale di Sant'Audeno - https://t.co/5u8cAoL89j

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Condividi con un amico