Home

Papa Francesco, in arrivo un disco musicale

Papa Francesco, ora, ha anche un disco. Si chiama “Pope Francis- Wake up!” ed esce, in tutto il mondo, il 6 novembre.

Si tratta di una raccolta di 11 brani che contengono antifoni e inni sacri della tradizione musicale cristiana, rielaborati da compositori contemporanei; a rendere ancora più importante e colmo di significato il progetto 11 tra i più significativi discorsi del Pontefice Francesco.

Un disco che è stato tradotto in 4 lingue diverse e che è stato messo in opera grazie al contributo degli archivi della Radio Vaticana. Parte dei proventi darà destinata alla costituzione di un fondo a sostegno dei rifugiati.

“Wake Up!” contiene brani in cui il Pontefice affronta temi universali, trattati nelle sue catechesi, come la pace, la natura, l’attenzione ai bisognosi e agli ultimi, la fede, la famiglia.

L’album, distribuito da Believe Digital su licenza di Multimedia San Paolo, è corredato da un libretto di 24 pagine che raccoglie i testi delle preghiere e gli estratti di discorsi del Pontefice contenuti nell’album nella lingua originale in cui sono stati pronunciati dal Santo Padre (italiano, spagnolo, inglese o portoghese), con traduzioni in inglese e spagnolo.

Tutti gli inni – dal “Salve Regina” al “Veni Sancte Spiritus” – sono stati rivisitati in chiave moderna con la direzione artistica di Don Giulio Neroni. All’album “Wake Up!” hanno collaborato Giorgio Kriegsch (alias Nirvanananda Swami Saraswati),  Tony Pagliuca (fondatore del gruppo Le Orme), Mite Balduzzi del Gen Rosso, Giuseppe Dati, autore fra gli altri di Laura Pausini, Lorenzo Piscopo (già collaboratore di Anna Oxa, Giorgia, Articolo 31) e il direttore d’orchestra Dino Doni.

Il disco in anteprima su Deezer – L’album è stato lanciato in anteprima mondiale e in esclusiva per l’Italia dal servizio di streaming Deezer.  Qui di seguito il player per ascoltare “Papa Francesco: Wake Up!”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico