Napoli

Napoli, l’assessore Borriello preso a pugni per strada

Napoli – L’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, è stato aggredito sabato mattina da un uomo nel corso di una manifestazione nel quartiere Barra.

L’esponente della giunta De Magistris si trovava in piazza Spinelli quando un 60enne, già noto per episodi violenti anche in ambito familiare, ha prima inveito verbalmente nei confronti di Borriello, poi si è avventato sull’assessore colpendolo violentemente con due pugni e infine si è dato alla fuga.

Prontamente soccorso, Borriello è stato accompagnato in ospedale dove gli sono stati riscontrati traumi facciali giudicati guaribili in alcuni giorni. Dopo il referto si è recato in caserma per denunciare l’accaduto ai carabinieri, fornendo elementi utili all’identificazione del soggetto, ed è quindi tornato in piazza Spinelli per concludere l’iniziativa alla quale hanno partecipato alcune scolaresche, pensionati e abitanti della zona.

“È stata questa forse la più grande amarezza, che i nostri ragazzi siano stati costretti a vivere un episodio brutto, violento e forse premeditato che neppure la presenza dei piccoli ha evitato”, ha commentato l’assessore, assicurando che “non ci faremo certo fermare da aggressioni vigliacche e violente e continueremo ad ascoltare e a dialogare con la gente”.

Informato dell’episodio, il sindaco Luigi de Magistris ha contattato l’assessore: “Un fatto intollerabile. – ha detto il primo cittadino – Un episodio odioso ma che di certo non rallenterà la nostra azione sul territorio. Ciro è un assessore di strada e in strada stava facendo il suo lavoro, prezioso e incessante. Ora speriamo che le forse dell’ordine sappiano con rapidità individuare l’autore di questo incredibile gesto di codardia. Di fronte alla violenza non ci fermeremo un istante, non cederemo di un millimetro”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, armi e minacce al pm: arrestati fratello e figlio di Augusto La Torre - https://t.co/f3K6xl1iJr

Trentola Ducenta, Arcangelo Pagano scende in campo con Sagliocco - https://t.co/VlrrFBCdU6

Napoli, idrosadenite suppurativa: visite gratuite al Policlinico - https://t.co/LoN4fPwIdV

Rupert Everett e il suo Oscar Wilde agli Incontri di Cinema di Sorrento - https://t.co/DP8X8ZqsyH

Condividi con un amico