Home

Marina Militare, visita alla Nave Maestrale al porto di Napoli

Napoli – La fregata Maestrale della Marina Militare è rimasta attraccata fino al 25 novembre nel porto di Napoli, settima tappa della campagna navale che sta conducendo e che le farà toccare numerosi porti italiani, prima di approdare a Gaeta, Civitavecchia, Livorno e, infine, a La Spezia il 7 dicembre per l’imminente dismissione dell’unità dopo oltre 30 anni di vita operativa.

La nave è stata consegnata alla Marina Militare nel 1982, prima unità frutto della legge navale del 1975 che, con le altre navi “gemelle” della classe “Venti”, ha rappresentato la spina dorsale della Squadra Navale per tutti gli anni di attività operativa in tutti i mari del mondo.

Gli istituti scolastici locali sono stati invitati a raggiungere la nave per seguire sia la parte storica, sia lo spazio dedicato all’orientamento, dove è stato possibile scoprire in quali modi ci si può arruolare per tentare la carriera nella Marina Militare.

Particolare attenzione rivolta al sociale e alla beneficenza: a bordo di nave Maestrale è possibile donare a favore della ricerca della cura delle malattie genetiche attraverso i “cuori di cioccolato” di Telethon.

Nave Maestrale ospita una mostra itinerante allestita dal Wwf sul tema della salvaguardia delle tartarughe marine e che spiega con una esposizione di immagini, disegni e modelli di tartaruga la biologia di questi animali e i pericoli che corrono nel Mediterraneo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico