Home

I Carabinieri presentano il calendario 2016

Napoli – “La legalità si veicola e diffonde anche attraverso la cultura”. Lo ha detto il comandante provinciale di Napoli dei Carabinieri, generale Antonio De Vita, presentando oggi, nel capoluogo campano, il calendario storico 2016 dell’Arma.

“L’edizione di quest’anno del calendario – ha evidenziato De Vita – è dedicata all’arte, nella prosecuzione di un cammino che vede l’Arma impegnata non solo nella difesa del patrimonio artistico, ma anche nell’interscambio quotidiano con la cultura, la società e i cittadini nelle varie espressioni della loro vita quotidiana, cultura compresa”.

De Vita ha ricordato che proprio quest’anno la bandiera dell’Arma è stata decorata con la Medaglia d’oro per l’opera svolta a salvaguardia del patrimonio culturale italiano e internazionale e ha evidenziato il ruolo di promozione della cultura che viene svolto dal calendario, pubblicato ogni anno in ben oltre un milione di copie.

Le immagini del calendario 2016 propongono una “rivisitazione” di famose opere d’arte “che – ha sottolineato De Vita – è un modo per trasmettere contenuti che vanno al di là del quotidiano lavoro di migliaia di carabinieri. L’associazione dell’immagine dell’Arma a quelle della cultura non è lontana dalla realtà. La cultura della legalità – ha concluso De Vita – non può fermarsi agli aspetti operativi o giudiziari ma deve allargarsi al contesto generale della vita della società”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

30 tonnellate di marijuana sequestrate nelle campagne dell'Agrigentino - https://t.co/rzY1Z62ysj

Saccheggiavano appartamenti in tutta la Campania: 15 arresti - https://t.co/0Yw37yARQZ

Camorra dietro appalti cimiteri Trentola Ducenta e Casapesenna: arrestato “imprenditore di Zagaria” https://t.co/r6J7D5kdsl

Case vacanza e affitti “in nero” per 17 milioni di euro: blitz tra Lucca e la Versilia https://t.co/Z5urbZkZ0k

Condividi con un amico