Home

Genoa-Napoli 0-0, gli azzurri falliscono aggancio alla vetta

La striscia di vittorie del Napoli si interrompe a Marassi. Gli azzurri impattano per 0-0 contro il Genoa e falliscono l’aggancio alla vetta, occupata ora da Inter e Fiorentina.

La squadra di Gasperini ferma Hamsik e compagni, che sprecano troppo senza riuscire a trovare la via della rete. Proprio lo slovacco, insieme a Callejon, è protagonista in negativo nel secondo tempo per due clamorose occasioni fallite, che avrebbero potuto regalare i tre punti.

Farà molto discutere anche l’episodio che ha visto protagonista Higuain: nel primo tempo, infatti, il Pipita viene ‘affossato’ in area di rigore dal connazionale Burdisso, ma il fischietto romano Doveri lascia correre. Ancora problemi per Mertens, che scelto da Sarri tra gli undici titolari, è uscito nella seconda frazione per infortunio.

Sarri ripesca Mertens, schierato titolare al posto di Insigne. Tornano in campo dal primo minuto anche Koulibaly e Allan, in panchina con il Palermo. Confermato Callejon. Nel Genoa Gasperini mischia le carte e cambia modulo: Pavoletti è l’unica punta, con un centrocampo più folto guidato dall’ex di turno Dzemaili.

L’episodio chiave del match arriva nella seconda metà del primo tempo: Burdisso spinge Higuain in area, ma l’arbitro Doveri fa correre. L’argentino viene sbilanciato, seppur il tocco sia di lieve entità. Il rigore ci può stare, così come a quel punto c’era anche il rosso per il difensore di casa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico