Home

Catania, in auto con 2,2 chili di cocaina: arrestato

Catania – Un uomo di 49 anni è stato arrestato dalla squadra mobile di Catania con l’accusa di trasporto e detenzione di cocaina. Gli uomini della sezione “Antidroga”, a seguito di attività info-investigativa, hanno appreso che il 21 novembre sarebbe giunto in città un uomo a bordo di una jeep bianca con un ingente carico di cocaina.

Considerato che il corriere sarebbe giunto verosimilmente dalla Calabria, personale dell’Antidroga ha deciso di predisporre, già dalla mattina, un mirato servizio di osservazione all’imbarcadero dei traghetti del porto di Messina e ai caselli autostradali dell’autostrada A18 a San Gregorio (Catania).

Dopo alcune ore di paziente attesa, da un traghetto è scesa una vettura del tipo segnalato con a bordo un uomo, che veniva pedinata e, giunta a Catania, sottoposta a controllo.

Condotto negli uffici della squadra mobile, a seguito di una meticolosa perquisizione eseguita all’interno del mezzo, sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina avvolti in confezioni su cui vi era il logo del personaggio dei cartoni animati “Ben Ten”, per un peso lordo complessivo di 2,2 chilogrammi.

La droga, del valore di oltre 100mila euro, avrebbe fruttato sul mercato etneo almeno 3-400mila euro. Il corriere è stato rinchiuso nel carcere di Catania “Piazza Lanza”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico