Home

Catania, in auto con 2,2 chili di cocaina: arrestato

Catania – Un uomo di 49 anni è stato arrestato dalla squadra mobile di Catania con l’accusa di trasporto e detenzione di cocaina. Gli uomini della sezione “Antidroga”, a seguito di attività info-investigativa, hanno appreso che il 21 novembre sarebbe giunto in città un uomo a bordo di una jeep bianca con un ingente carico di cocaina.

Considerato che il corriere sarebbe giunto verosimilmente dalla Calabria, personale dell’Antidroga ha deciso di predisporre, già dalla mattina, un mirato servizio di osservazione all’imbarcadero dei traghetti del porto di Messina e ai caselli autostradali dell’autostrada A18 a San Gregorio (Catania).

Dopo alcune ore di paziente attesa, da un traghetto è scesa una vettura del tipo segnalato con a bordo un uomo, che veniva pedinata e, giunta a Catania, sottoposta a controllo.

Condotto negli uffici della squadra mobile, a seguito di una meticolosa perquisizione eseguita all’interno del mezzo, sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina avvolti in confezioni su cui vi era il logo del personaggio dei cartoni animati “Ben Ten”, per un peso lordo complessivo di 2,2 chilogrammi.

La droga, del valore di oltre 100mila euro, avrebbe fruttato sul mercato etneo almeno 3-400mila euro. Il corriere è stato rinchiuso nel carcere di Catania “Piazza Lanza”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cimitero Islamico a Poggioreale, Efi "felice" di condividere disagi con i fratelli musulmani - https://t.co/aFYu625cLd

Sant’Antonio Abate, rapinano supermercato: arrestati da carabinieri e poliziotto libero dal servizio https://t.co/4NFIlzsEcX

Aversa, una “casa” per le persone sorde: accordo Comune-Ens https://t.co/trbYECaXjj

Casal di Principe, creano uno stagno artificiale per bracconaggio: denunciati https://t.co/ed42NyjaIz

Condividi con un amico