Carrara, sgominata banda rapinatori istituti di credito: 3 arresti

di Stefania Arpaia

Carrara – Una banda di rapinatori è stata sgominata nella tarda serata di giovedì, colpevole di aver messo a segno diversi furti in istituti di credito di Carrara, Viareggio e Sarzana.

La svolta alle indagini è stata la rapina commessa lo scorso 16 marzo ai danni dell’agenzia di Bonascola della Cassa di Risparmio di Carrara. Grazie a un particolare della macchina dei rapinatori, inquadrato dalle telecamere della banca, si è risaliti alla banda.

A finire in manette tre pregiudicati accusati di associazione a delinquere, rapina aggravata plurima, tentata rapina e falso in certificazione amministrativa: Z.G., 57 anni, nato in provincia di Siracusa e residente a Torino, capo della banda; L.P.D., 40 anni, nato in provincia di Torino e residente a Carrara; e B.C., 52 anni, di Torino.

Secondo quanto riferito dal commissario anticrimine di Carrara, la banda è responsabile delle rapine del 21 novembre 2014 alla “Cassa di Risparmio di Carrara”; del 16 febbraio 2015 alla “Banca Popolare di Vicenza”;  e della tentata rapina alla “Banca Popolare di Viareggio”, lo scorso 16 marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico