Campania

Campania-Cina, delegazione di Shangai in Regione

Napoli – Dopo la visita agli scavi di Pompei nell’ambito del Grand Tour che ha toccato i maggiori beni culturali italiani, la delegazione del Governo del popolo di Shangai, Repubblica Popolare Cinese, si è incontrata con una rappresentanza del Consiglio Regionale della Campania nella sala “Caduti di Nassiria” del palazzo consiliare.

Sul tavolo l’internazionalizzazione delle imprese, dei centri di ricerca e lo sviluppo del turismo, che proprio in Pompei vede un punto focale, come sottolinea Zu Hi Qua, presidente dell’associazione “Italia-Cina” di Shangai, circa l’interesse turistico ed economico della Repubblica Popolare nei confronti della città degli scavi.

Capo della delegazione campana il presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio. Tra i delegati il consigliere Flora Beneduce.

Per la giunta regionale presente l’assessore alle Start up e all’Internazionalizzazione, Valeria Fascione, che dal 2012 su richiesta del governo italiano, coordina il “China Italy Innovation Forum” per l’aggregazione degli sviluppi d’impresa tra i due paesi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico